Ultima modifica: 22 febbraio 2018

Agli assistenti amm.vi

Ai collaboratori scolastici

Albo

OGGETTO: Attribuzione incarichi specifici attività aggiuntive a.s. 2017/2018.

VISTO Il Piano ATA adottato con provvedimento Prot. n. 5103 in data  25/11/2017

VISTA l’ipotesi di contrattazione integrativa d’Istituto siglata il 21/02/2018

COMUNICA

al fine di garantire il pieno raggiungimento degli obiettivi e delle finalità educative e formative dell’Istituto, previsti dal PTOF, verranno assegnati i seguenti incarichi specifici per l’a.s. 2017/2018 e i seguenti incarichi per attività aggiuntive:

Collaboratori scolastici

Incarichi specifici (solo per personale che non fruisce della prima e della seconda posizione economica)

-n. 2 incarichi per ausilio ed assistenza alunni disabili per l’importo di € 450,00 ciascuno

COMPITI: il destinatario dell’incarico presta assistenza agli allievi diversamente abili, inoltre, collabora con il docente di sostegno nella realizzazione delle attività programmate e fornisce supporto per gli spostamenti nell’ambito dell’Istituto e delle pertinenze esterne.

-n. 2 incarichi per cura igiene ed assistenza alla persona nella scuola dell’infanzia per l’importo di € 450 ciascuno

COMPITI: il destinatario dell’incarico presta assistenza agli allievi della scuola infanzia, in particolare riguardo all’uso dei servizi igienici e alla cura dell’igiene personale

Attività aggiuntive

n.2 Incarichi verifica e reperibilità allarme per l’importo di € 225,00 ciascuno

COMPITI: attività di supporto per segnalazioni malfunzionamenti allarme e  reperibilità in caso di attivazione allarme, con il compito di intervenire presso la sede centrale sita in via Caduti di Bruxelles

Assistenti amministrativi

Incarichi specifici

n.1 incarico per supporto progetti PTOF per l’importo di € 700,67

COMPITI: il destinatario dell’incarico collabora con DS, DSGA e Referenti per il corretto svolgimento delle iniziative progettuali previste dal PTOF (predisposizione incarichi, modulistica, verifiche registri, relazioni, ecc)

CRITERI DI INDIVIDUAZIONE

Gli incarichi sono attribuiti al personale A.T.A. sulla base di spontanea disponibilità degli interessati. In presenza di più disponibilità per incarico, il Dirigente Scolastico provvede alla formazione di una graduatoria con i seguenti criteri

1. titoli di studio e/o professionali, esperienza acquisita, compiti specifici e anzianità di servizio
  2. disponibilità degli interessati
  3. carico di lavoro

e con la seguente valutazione

1. titolo di studio: punti 1 per il diploma di scuola media; punti 2 per il diploma di scuola secondaria superiore, punti 3 per diploma di laurea
  2. titoli professionali (es. corsi di formazione e aggiornamento coerenti con l’incarico): punti 0,50 per ogni corso
  3. precedenti esperienze lavorative nello stesso ambito maturate all’interno dell’amm.ne scolastica: punti 3 per ogni anno scolastico (punti 0,50 per ogni mese fino ad un massimo di punti 3)
  4. precedenti esperienze lavorative nello stesso ambito maturate all’esterno dell’amm.ne scolastica: punti 1,50 per ogni anno lavorativo (punti 0,25 per ogni mese fino ad un massimo di punti 1,50)
  5. precedenti incarichi specifici attinenti regolarmente svolti : punti 0.50 per ogni incarico (max 2 punti)

A parità di punteggio, avrà la precedenza il candidato con minor numero di incarichi contemporaneamente ricoperti nell’istituto; ad ulteriore parità, avrà la precedenza il candidato con maggiore anzianità di ruolo nel profilo

L’attribuzione dell’incarico specifico comporterà lo svolgimento, durante il normale orario di servizio, dei compiti aggiuntivi previsti. I beneficiari degli incarichi specifici dovranno, al termine dell’anno scolastico, presentare una relazione sull’attività svolta.

Il compenso è commisurato al servizio effettivamente prestato.

Si invita, pertanto, il personale ATA interessato, a comunicare la propria disponibilità, compilando l’apposito modulo, allegato alla presente e disponibile su sito web, da far pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 26/02/2018.

F.to Dott.ssa Roberta Talamo

Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 c.2 d.l.vo n.39/93