Ultima modifica: 20 marzo 2018

L’albero della Poesia

Il giorno 20 marzo 2018 alle ore 10:30 gli alunni di Scuola Primaria del plesso Mons. Berniero Lauria hanno assistito a un evento unico, dall’alto valore simbolico e culturale: la messa in posa di un albero di ulivo denominato “l’albero della poesia”. L’evento si è svolto in occasione della Seconda edizione della Rassegna nazionale dei dialetti organizzata dal Comune di Eboli. L’albero ha trovato la sua degna sistemazione all’interno del cortile antistante l’edificio. Ospite dell’evento, oltre alle autorità comunali, ad alunni di altri istituti nonché a una rappresentanza studentesca proveniente dal comune di S. Giovanni Rotondo, l’attore Giorgio Careccia che ha deliziato i presenti con la lettura del “Vademecum per aspiranti attori” di Orazio Costa.