Ultima modifica: 20 marzo 2018

Torneo provinciale di scacchi

Il giorno 16 marzo 2018 il plesso di scuola primaria Mons. Berniero Lauria è stato sede del torneo provinciale di scacchi.

Gli studenti della Città di Eboli, seguiti magistralmente dal prof. Cosimo Di Tolla, si sono classificati primi nella sezione dedicata agli alunni dei licei e delle scuole medie.

Il primo posto è stato conquistato dagli alunni delle scuole medie Matteo Ripa e del liceo scientifico A. Gallotta.

Secondo posto per i piccoli studenti dell’ I.C. Gonzaga plesso di scuola primaria Mons. Berniero Lauria.

Terzo posto, infine, per gli alunni della scuola primaria Matteo Ripa.

<<Imparare il gioco degli scacchi è molto utile nella vita, ma soprattutto in età scolare>> afferma il professor Di Tolla in un’intervista rilasciata alla testata giornalistica “Il mattino” <<è un’attività fondamentale per gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado. Sono tanti gli studenti che si appassionano a questa disciplina. Eboli sta diventando fucina di eccellenti giocatori>>.