Ultima modifica: 19 aprile 2018

News #59

ROME CUP 2018

Il giorno 18 Aprile 2018, presso la sede del Campidoglio a Roma, si è svolta la premiazione della dodicesima edizione della RomeCup, il concorso  dedicato alla robotica ideato dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con L’Università Campus Bio-Medico di Roma.

La competizione si è svolta in tre giornate (16-17-18 aprile 2018) ed ha coinvolto 135 team provenienti da 45 scuole di 4 paesi (Malta, Croazia, Italia e Slovacchia).

I ragazzi dell’Istituto Comprensivo Gonzaga hanno raggiunto un brillante risultato, classificandosi al primo e secondo posto nella categoria “On stage Primary a Lex robot“.

La premiazione è avvenuta nella giornata di ieri, 18 Aprile 2018; i team di vincitori delle nove categorie in gara sono stati premiati da Flavia Marzano (assessora Roma-Semplice), Raffaele Calabrò (rettore dell’università campus Bio-Medico di Roma) e Alfonso Molina (direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale).

Emozionati e carichi di entusiasmo, i nostri vincitori si affacciano trepidanti a una nuova sfida: il team primo classificato potrà accedere alla competizione europea che si terrà nella città di Pescara.