Ultima modifica: 14 maggio 2018

Matematica&Realtà: alunni ammessi alla finale

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’I.C. Gonzaga hanno partecipato alla competizione finale di Matematica e Realtà, svoltasi il 20 Aprile 2018 presso il dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Perugia.

La Dirigente Scolastica Roberta Talamo e gli insegnanti, in particolar modo la prof.ssa Angela Magliano che ha guidato, preparato ed accompagnato gli alunni in questa avventura, hanno creduto fortemente in questa valida iniziativa, finalizzata a uno studio più dinamico e coinvolgente della matematica e rivolto alla comprensione e descrizione del mondo reale consentendo di affrontare problemi più complessi e di operare una rilettura di quelli già affrontati.

Gli 8 alunni ammessi alla finale sono stati: Paola Albano, Camilla Altieri, Giorgia Bellissimo, Giuseppe Cuccarano,Vito Cuomo, Simone Gasparro, Simone Sammartano  e Paolo Vargiu.

Ieri la correzione in streaming. Tre si sono distinti nella graduatoria nazionale relativa alla categoria Junior:

1°posto: Vito Cuomo

2°posto: Simone Sammartano

3° posto: Paolo Vargiu

Di seguito, la locandina relativa al 3° Meeting Matematica&Realtà durante il quale si svolgerà la premiazione dei nostri giovani e promettenti matematici.