Ultima modifica: 5 giugno 2017
Istituto comprensivo "Generale Gonzaga" > “Una Costituzione da favola”

“Una Costituzione da favola”

“Una Costituzione da favola”

Venerdì 26 maggio 2017, alle ore 18.30,   nella palestra dell’IC “G. Gonzaga”  si è svolta una originale manifestazione, fortemente voluta e sostenuta dal nostro Dirigente, dal titolo “Una Costituzione da favola”.

Con leggerezza e vivacità sono stati rappresentati, dagli alunni della scuola secondaria di I grado, i principi ed i valori fondanti della nostra Carta Costituzionale in un itinerario fiabesco tra musica, danza e teatro.

Grande emozione ed ammirazione ha suscitato, tra il pubblico, la magnifica esibizione iniziale dell’orchestra dell’IC “G. Pascoli” di Colliano, diretta magistralmente dal Maestro Conforti.

Note di merito ha espresso il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Roberta Talamo, anche nella qualità di reggente, verso gli alunni, i genitori, i docenti ed il personale ATA dell’IC “G. Pascoli” di Colliano, in particolare, per la disponibilità e la fattiva collaborazione. Inoltre, ha rivolto un ringraziamento speciale a quanti sono intervenuti, ai nostri ragazzi per l’impegno profuso e la sensibilità dimostrata nel rendere “incantevole” la Costituzione, agli organizzatori che, con competenza ed elevata professionalità, non hanno lasciato nulla al caso, ma curato il tutto nei minimi dettagli.

Erano presenti, tra gli altri, il Sindaco di Eboli, Dott. Massimo Cariello, il Vicesindaco Avv. Cosimo Pio Di Benedetto, l’Assessore “Scuola e Sport”, Prof.ssa Angela Lamonica, il Sindaco di Valva, Prof. Vito Falcone, il Dott. Celestino Rocco, già Dirigente Scolastico presso questo Istituto ed il Presidente del Consiglio di Istituto, Sig.ra Paola La Corte.

Un sentito grazie a tutti coloro che hanno collaborato e contribuito, in modo silenzioso e con alto spirito di servizio, alla perfetta riuscita dell’iniziativa.